Finalmente i nostri senior si sono sbloccati ed hanno conquistato 3 punti veramente d’oro in quel di Grantorto sconfiggendo per 3 a 2 i locali. Gara iniziata nel migliore dei modi con tre reti messe a segno nel primo quarto grazie e Maggioni e Pressato. Dopo il vantaggio i ragazzi di Osama hanno cercato di controllare la gara riuscendovi in modo perfetto per tutto il secondo quarto. Nel terzo e quarto quarto i veneti hanno però cambiato marcia con una pressione costante che ha messo in difficoltà le ripartenze cernuschesi riuscendo a ridurre lo svantaggio e creando non poca apprensione alla panchina cernuschese.
Obiettivo comunque raggiunto che permette di guardare alle rimanenti gare con fiducia visto anche il calendario quasi proibitivo dei veneti che dovranno disputare 3 gare con Valverde, Pistoia e Brescia contro le due dei nostri ragazzi (Genova e San Giorgio); la salvezza e la permanenza in A2M è quasi fatta e solo un’apocalisse potrebbe permettere ai veneti di raccogliere 9 punti che condannerebbero Galbiati e company.
Sabato 30 aprile potremmo già avere il responso al termine di Valverde – Grantorto con i nostri ragazzi che avendo il turno di riposo staranno alla finestra a guardare.