Cernusco s/N Domenica 11 ottobre ore 11.00 – Cernusco FH – HC Riva 3-0
Formazione Cernusco Field Hockey: Carbonelli G., Abdou Osama, Antonelli A., Ardrizzi S., Bagarelli C., Brambilla M., Dell’Atti M., Elsayed N., Galbiati F., Galbiati M., Maggioni P., Manzoni A., Miozzi G., Pressato D., Rossini A., Seferovic D.; All. Dell’Atti M., Dir. Galbiati G.
Formazione HC RIva del Garda: Carloni E., Cornella A. Frizzi C., Frizzi M., Galli I., Malcotti D., Marchi A., Malteotti T., Meneghelli G., Meneghelli S., Omezzoli O., Pandolfina M., Prandi N., Redini F., Torbol S., Zanelli G., Zecchini P.; All. Redini F., Dir. Cornella G.
Arbitri: Bavaro A., Faggion A.
Marcatori: Bagarelli 10′ I t., Elsayed 20′ I t., Rossini 26′ II t.
Debutto ufficiale della nostra I squadra in questo round 1 della Coppa Italia Maschile, dopo l’amichevole casalinga con Genova 1980. Le attese erano tante per verificare lo stato di salute del gruppo ed il lavoro fatto dallo staff tecnico (Dell’Atti e Rovati). Come nell’amichevole con Genova 1980 gara dai due volti per i ragazzi di Dell’Atti. Un primo tempo spumeggiante e vivace con tante occasioni create lasciando all’HC Riva del Garda solo delle giocate di rimessa in contropiede che non hanno comunque impensierito più di tanto il nostro GK. Di buona fattura le reti realizzate da Bagarelli e Elsayed grazie a delle azioni corali che hanno portato a due realizzazioni in tuffo su bei passaggi filtranti.
Un secondo tempo dove gli avversari hanno aggiustato il tiro e modificato l’assetto con i nostri ragazzi che si sono disuniti e innervositi non riuscendo più a svolgere le belle manovre della prima frazione di gioco. Nonostante ciò arrivava comunque il 3 a 0 ad opera di Rossini che con un reverse-hit da posizione quasi impossibile batteva il portiere avversario (una nota per Marchi, portiere dell’HC Riva che ha abbandonato una squadra di A1 per tornare al vecchio amore seppur consapevole della giovane età del team)
Con la vittoria di oggi il team di Dell’Atti conquista il pass per il round 2 dove affronterà le vincenti degli altri incontri del Round 1 (Piemonte, Liguria e Veneto). Il Round 2 sarà in programma il 25 ottobre in sede da destinare dato che il campo di Cernusco sarà off limits per la concomitante tappa del Giro d’Italia (ultima tappa con la cronometro Cernusco-Milano).
Da ultimo una nota di coraggio per i giovanissimi oggi schierati che hanno ufficialmente inaugurato il loro cammino in campionati di categoria superiore (dei convocati mancava il solo Alessandro Marinato per cause di forza maggiore)