“Il rosso il colore del nostro campo ma anche della vita, della passione e del farsi valere”
Il rosso è un colore forte che esprime molto da un punto di vista simbolico. E’ il colore del fuoco, simbolo di energia, forza e luce.
Di contro simboleggia anche allarme e rabbia.
Di questi tempi per noi che viviamo in Lombardia e siamo in zona ROSSA esprime “allerta”, ci costringe a fermarci per evitare il diffondersi del virus del Covid 19 e noi come Associazione Sportiva ne siamo ovviamente stati coinvolti.
Per noi che abbiamo l’Hockey nel cuore il ROSSO è prima di tutto il colore del NOSTRO CAMPO, è VITA, PASSIONE e desiderio di FARSI VALERE.
VITA perché, pur essendo consapevoli della situazione e della necessità di rispettare le regole, sappiamo che appena possibile riprenderemo con maggiore impeto e determinazione per dimostrare a questo subdolo virus che l’uomo è difficile da abbattere, che la voglia di socializzare, sudare e divertirsi avrà il sopravvento e sarà più forte di lui.
PASSIONE perché siamo innamorati del nostro sport che ci scorre nelle vene e che ogni settimana ci fa allenare senza risparmiarci. Grandi e piccoli sono uniti dall’amore per la nostra meravigliosa disciplina outdoor.
E infine per noi il ROSSO rappresenta il nostro FARSI VALERE dentro e fuori dal campo, perchè grazie alla forza delle nostre squadre, all’ottimo lavoro degli allenatori e al supporto delle famiglie degli atleti, riusciamo ad affrontare le sfide con grande entusiasmo e determinazione arrivando dritti all’obiettivo.
Stiamo attraversando un momento difficile, ne siamo consapevoli ma come si diceva a marzo siamo “DISTANTI MA UNITI”.