Domenica importante al Comunale per il Cernusco FH che per la seconda partita di campionato si trova ad affrontare l’HC Riva. Da questa partita sembrano dipendere gli equilibri di questo girone, che vede entrambe le formazioni vincenti nella loro prima apparizione in campionato, la vincente di questa partita potrebbe fregiarsi del primo posto e provare una “fuga” in classifica.
La partita inizia nel peggiore dei modi per i padroni di casa con gli ospiti che al 4′ minuto, ovvero alla prima occasione, si portano in vantaggio con una deviazione in porta che si insacca alle spalle di Carbonelli.
Il Riva sembra dominare i cernuschesi sfruttando una fitta rete di passaggi per infilarsi tra le maglie della difesa avvicinandosi pericolosamente alla possibilità del raddoppio in più occasioni fino a fine periodo.
Il secondo quarto invece vede un Cernusco con un piglio diverso e con un aggiustamento tattico che gli permette di contenere molto meglio gli avversari e di sfruttare le fasce per sferrare i suoi attacchi non riuscendo però poi a concretizzare l’ultimo passaggio. Due le occasioni principali con Miozzi che non riesce ad agganciare il filtrante di Nader e Manzoni che stampa sul palo una ribattuta su corto.
Il Cernusco sale di giri e prende in mano il pallino del gioco con gli ospiti che però si rendono sempre pericolosi con il loro giro palla.
Il terzo quarto riparte con le due squadre molto innervosite dalla situazione di stallo, con i cernuschesi che cercano di scardinare la difesa del Riva.
Nel quarto finale il Cernusco cerca di buttare il cuore oltre l’ostacolo e ci riesce trovando il pareggio al 5′ con Maggioni che insacca alle spalle del portiere dopo un contropiede scaturito da una scelta arbitrale contestata dai rivani di lasciare giocare e non fischiare un fallo.
Partita che si avvia ad un finale molto acceso visto il ritrovato pareggio con gli arbitri che devono estrarre i cartellini più volte per cercare di riportare la calma.
Finale amaro poi per il Cernusco con Nader che illude tutti a 4′ dalla fine con un tiro che sembra indirizzato in rete ma finisce alto di poco oltre la traversa.
Finisce quindi 1 a 1 la gara con entrambe le squadre che si portano a casa un punto in vista della prossima giornata.
Partita di cui va salvato il risultato e la voglia mostrata; ancora troppe le giocate forzate dai padroni di casa che spesso rischiano per leggerezze e si dimostrano imprecisi. Ancora una volta, inoltre, la squadra non parte con il piede giusto prendendo goal nei primi minuti e svegliandosi poi nel corso della partita.
Ora il mister avrà due settimane per preparare al meglio la prossima partita contro l’US Grantorto squadra che da sempre risulta ostica per i ragazzi.