11 Aprile 2021 – US GRANTORTO – CERNUSCO FH 2-4
Dopo la pausa pasquale tornano sul campo i Cernuschesi che si vedono impegnati in una trasferta in quel di Grantorto per sfidare i padroni di casa l’US Grantorto.
La partita inizia con il Cernusco con il baricentro basso per studiare gli avversari, il Grantorto d’altro canto cerca subito di impensierire gli ospiti partendo da subito spingendo sull’acceleratore.
I milanesi soffrono questa pressione e commettono molti errori nella costruzione dell’azione. IL primo corto viene infatti conquistato dai padroni di casa con Carbonelli che disinnesca la conclusione.
La parata del portiere sembra risvegliare i ragazzi di coach Dell’Atti che al 13′ minuto trovano con un oggi ispiratissimo Pietro Maggioni il goal del vantaggio grazie a una azione solitaria conclusa con un pallonetto su cui non può nulla il portiere padovano.
Ancora Maggioni grazie ad un’altra sua incursione guadagna un rigore dopo essere stato atterrato dal portiere in uscita, rigore trasformato abilmente da Ardrizzi con il Cernusco che sembra essere in controllo della partita dopo i primi 10′ di buio. E forse questa sensazione di rilassamento che permette al Grantorto di accorciare subito dopo grazie ad un corto.
Il secondo quarto vede un FH Cernusco ancora imballato nell’azione con solo alcuni lampi del solito hockey che ha dimostrato di saper creare, abili gli avversari a sfruttare questi errori per trovare un rigore dolceamaro per i milanesi con Carbonelli che si para il rigore ma si vede costretto ad abbandonare il campo per infortunio.
Ancora una volta sembra essere il portiere a alzare i livelli di concentrazione e attenzione della squadra con il Cernusco che inizia quindi a giocare in maniera migliore faticando però a finalizzare le azioni e non riuscendo a sfruttare i due corti guadagnati.
Terzo quarto che vede entrambe le squadre estremamente nervose, il Cernusco perché non si sente a sicuro dietro il solo goal di vantaggio e il Grantorto perché vuole arrivare a fare punti in questa partita. Al 13′ ,con il Cernusco in 10 per un verde a Dell’Atti, i padroni di casa trovano il pareggio grazie ad una azione personale del numero 13 che salta l’intera difesa ,compreso il portiere, per poi depositare da solo in rete, partita quindi sul 2 a 2.
Ci pensa il neo entrato Daniele Pressato a riportare in vantaggio i milanesi grazie a una deviazione che buca il portiere avversario. Da qui la partita si scalda ancora di più con i lombardi costretti anche a giocare in 9 per altri due cartellini rispettivamente Manzoni Andrea con un giallo e Nader con un verde, nonostante l’inferiorità numerica il Cernusco sembra aver trovato una quadratura con i padovani che faticano a attaccare.
Chiude poi la partita Nader che segna su rigore il 4 a 2 finale dopo che Maggioni riesce a trovare un buco nella difesa ma viene ancora una volta atterrato.
Tra due settimane inizia il girone di ritorno con la prima partita fuori casa contro il Patavium 2003.