La società artea.com ha deciso di diventare sponsor della nostra associazione sportiva, credendo in noi e nel nostro meraviglioso sport!
Di segiuito una mini intervista a Lorenzo Brambilla, CEO di artea.com che con grande disponibilità e gentilizza ha risposto alle nostre domende.
Siamo molto grati per la vostra decisione di diventare un nostro sponsor Premium. Ci racconta perché avete pensato di dare questo contributo alla Cernusco FH?
In artea.com abbiamo un piano di comunicazione molto vario e da tempo stavamo valutando di inserire anche una sponsorizzazione sportiva. Ci siamo focalizzati da subito su sport meno “blasonati” perché pensiamo che meritino una maggiore attenzione e un importante sostegno.
Conosco personalmente la realtà dell’hockey su prato di Cernusco e la sua storia. Da qui la scelta di iniziare questa esperienza insieme a voi.
Cosa significa per voi sostenere lo sport?
Lo sport, specie quello di squadra, fortifica il carattere, crea coesione, rende più responsabili. Si fonda su princìpi di correttezza, osservanza delle regole, rispetto degli altri. Educa ad affrontare la“sconfitta” e cioè a riconoscere il valore dell’avversario, ma anche a reagire senza mai perdersi d’animo: un aspetto di grande importanza per affrontare le sfide della vita. Per questi motivi in artea.com crediamo che sia fondamentale sostenere le discipline sportive che rispondono a caratteristiche simili.
Quali valori della Cernusco FH sente di poter condividere?
I valori della Cernusco FH che condivido, oltre alla legalità e al fairplay, sono in modo particolare la creazione di un forte spirito di gruppo tra atleti, genitori e simpatizzanti in un clima gratificante per tutti, il “terzo tempo” come buona pratica e il codice etico. In artea.com ci occupiamo di intelligenza artificiale, ma nel nostro manifesto sono ben espressi gli stessi principi: lavoriamo per costruire un futuro nel quale la tecnologia non sia in competizione con l’uomo ma al suo fianco, e sempre nel rispetto del diritto alla privacy, con un occhio di riguardo alla persona e all’ambiente che ci circonda.
Sa giocare a hockey su prato?
Non ho mai avuto l’occasione di cimentarmi. Da ragazzo ho praticato varie discipline (nuoto,rugby, judo) e cerco di mantenermi in forma. Diciamo che con l’avanzare degli anni ho preferito dedicarmi a pratiche agonistiche meno impegnative, quali ballo, jogging e sci. Ma se siete disposti ad accogliere una figura senior in squadra, potrei anche valutare una proposta… A parte gli scherzi,
sono stato un assiduo frequentatore del vostro campo sportivo e credo di poter dare un più significato come supporter che come atleta.
Semplicemente grazie artea.com!